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Descrizione
L'ufficio si occupa principalmente del supporto amministrativo e dell'istruttoria all'attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, oltre che delle Commissioni Consiliari.
Competenze
Cura la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti deliberativi amministrativi e delle determinazioni dirigenziali. Garantisce l'utilizzo della competenza rogatoria del Segretario, evitando il ricorso all'attività notarile. Supporta il Segretario Comunale nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Baldini,1, 62021 Apiro (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 611 131 (interno 1)
- Email: info@comune.apiro.mc.it
Persone
Orario
Lunedì - Martedì - Mercoledì - Venerdì - Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Servizi
- Accertamento esecutivo: riesame a seguito della notifica di atto o provvedimento amministrativo
- Accesso alla comunità socio sanitaria (CSS)
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Albo comunale dei volontari: cancellazione dall’albo comunale dei volontari
- Albo comunale dei volontari: iscrizione all’albo comunale dei volontari
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Assegnazione della numerazione civica
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività commerciale e manifestazioni temporanee
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività edilizia temporanea
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Cancellazione dal gruppo comunale dei volontari di protezione civile
- Candidatura per premi o borse di studio
- Concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
- Concessione del patrocinio
- Concessione dell'assegno di maternità
- Concessione di buoni spesa
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell’Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consegna dei farmaci a domicilio
- Consegna dei pasti a domicilio
- Consegna della spesa a domicilio
- Consultazione di materiale d’archivio
- Disponibilità preliminare ad accogliere lavori di pubblica utilità
- Domanda da parte degli istituti per ammissione a stage o tirocinio
- Domanda di risarcimento danni
- Domanda individuale per ammissione a stage o tirocinio
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Fornitura dei contenitori per la raccolta differenziata
- Gruppo comunale dei volontari di protezione civile: iscrizione al gruppo volontari di protezione civile
- Integrazione delle rette dei servizi residenziali e semi residenziali
- Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori
- Iscrizione all’albo comunale delle associazioni
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
- Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
- Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
- Modifica della numerazione civica
- Pagamento dell’imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- Partecipazione a un concorso pubblico
- Partecipazione ad una procedura comparativa di selezione
- Partecipazione alla selezione per mobilità volontaria tra enti pubblici
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio dell’attestazione di idoneità abitativa
- Rilascio di dati
- Rispettare gli obblighi di trasparenza da parte dei titolari di incarichi politici o dirigenziali: trasmissione della documentazione
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Soppressione della numerazione civica
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una “comunicazione generica”
- Verifica della numerazione civica
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza – anno 2023Data di pubblicazione: 31.01.2024
- Attestazione monitoraggio obblighi trasparenza 2023Data di pubblicazione: 07.12.2023
- Indicatore tempestività dei pagamenti terzo trimestre – anno 2023Data di pubblicazione: 06.10.2023
- Indicatore tempestività dei pagamenti secondo trimestre – anno 2023Data di pubblicazione: 06.10.2023
- Indicatore tempestività dei pagamenti primo trimestre – anno 2023Data di pubblicazione: 06.10.2023
- CONCORSO PER ASSUNZIONE ISTRUTTORE DIRETTIVO (CAT. D1) – GRADUATORIA FINALEData di pubblicazione: 26.08.2021
- CONCORSO PUBBLICO ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CAT. “D1” – PUBBLICAZIONE DELLE DOMANDE DELLA PROVA ORALEData di pubblicazione: 26.08.2021
- CONCORSO AGGREGATO COMUNI DI APIRO E DI POGGIO SAN VICINO ASSUNZIONE OPERAIO SPECIALIZZATO B3 – GRADUATORIA FINALEData di pubblicazione: 23.08.2021
- CONCORSO PUBBLICO AGGREGATO PER ESAMI – OPERAIO SPECIALIZZATO CAT. “B3” – PUBBLICAZIONE DELLE DOMANDE DELLA PROVA ORALEData di pubblicazione: 23.08.2021
- CONCORSO PUBBLICO AGGREGATO PER ESAMI – OPERAIO SPECIALIZZATO CAT. “B3” – PUBBLICAZIONE DEI QUIZ DELLA PROVA SCRITTA CON RELATIVE RISPOSTEData di pubblicazione: 31.07.2021
- CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI – ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO “D1” – PUBBLICAZIONE DELLE TRACCE ELABORATI PROVA SCRITTAData di pubblicazione: 31.07.2021
- Codice disciplinare Comune di ApiroData di pubblicazione: 31.01.2014
Regolamenti
- Regolamento avente ad oggetto la concessione in uso alle associazioni cittadine delle bacheche comunaliData di pubblicazione: 26.07.2017
- Nuovo Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 30/07/2016Data di pubblicazione: 03.09.2016
- Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 31 del 06-05-2016Data di pubblicazione: 27.05.2016
- Nuovo Regolamento Casa di Riposo Rossi & Battaglia approvato con Delibera di C. C. n. 53 del 27.11.2015Data di pubblicazione: 14.01.2016
- Regolamento su “Baratto Amministrativo” amministrazione condivisa e servizio cittadinanza attiva (art. 118 Cost. e art. 24 D.L. 133/2014)Data di pubblicazione: 14.01.2016
- Regolamento applicativo dell’Isee di cui al DPCM 159/2013Data di pubblicazione: 18.05.2015
Provvedimenti
- Conferimento al segretario comunale dott. Fabio Trojani dell’incarico di Responsabile Area amministrativa e di Responsabile dello Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP)Data di pubblicazione: 01.03.2021
- Nomina del segretario comunale dott. Fabio Trojani quale titolare di sede convenzionata di Segreteria comunale tra i comuni di Apiro, Pioraco e Poggio San VicinoData di pubblicazione: 01.03.2021
- Nomina del segretario comunale dott. Fabio Trojani quale titolare di sede convenzionata di Segreteria comunale tra i comuni di Appignano, Apiro e Poggio San VicinoData di pubblicazione: 01.03.2021
- Conferimento all’arch. Simone Salta dell’incarico di responsabile dell’ufficio unico associato e convenzionato per la ricostruzione tra i comuni di Poggio San Vicino e della responsabilità di procedimentoData di pubblicazione: 14.04.2017
- Revoca decreto n. 2/2017 – avente ad oggetto conferimento all’architetto Simone Salta delle funzioni di componente SUA in convenzione con il comune di Cingoli e di responsabile del procedimento di rilascio dell’autorizzazione paesaggisticaData di pubblicazione: 14.04.2017
- Segretario comunale dott. Fabio Trojani – Incarico di Responsabile Area AmministrativaData di pubblicazione: 14.10.2016