Informazione sullo stato del Covid-19 e comunicazione ai cittadini e ai parrocchiani di Apiro

Prot. 9934

Apiro, 16 novembre 2020

Ai cittadini e ai parrocchiani

di Apiro

Oggetto: Stato Covid-19 e comunicato per tracciamento dei contatti presso Parrocchia di Apiro

Si comunica che anche nel nostro territorio comunale sono in aumento i casi di positività al Coronavirus, per cui invitiamo tutti i cittadini e i fedeli a rispettare in modo rigoroso le indicazioni nazionali e regionali in tema di distanziamento sociale.

In queste ore purtroppo abbiamo appreso che anche don Giovanni Staffolani (sacerdote di Apiro) è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente ricoverato presso l’Ospedale di Jesi. Le sue condizioni di salute sono monitorate dal personale sanitario che lo ha in cura.

Sebbene nella nostra parrocchia siano correttamente applicati i protocolli di sicurezza previsti dalla vigente normativa, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione dell’Area Vasta n. 2 e con Monsignor Francesco Massara, Arcivescovo della Diocesi di Camerino – San Severino Marche, si raccomanda caldamente alle persone ed in particolare ai fedeli che nei giorni di venerdì, sabato e domenica (ossia 13 – 14 – 15 novembre 2020) abbiano avuto contatti ravvicinati con don Giovanni Staffolani di osservare un periodo di quarantena volontaria e di avvertire immediatamente il proprio medico di fiducia qualora dovessero comparire i sintomi riferibili al Covid-19.

Si ricorda in particolare di prestare attenzione ai seguenti sintomi: febbre (>37.5°C), brividi, tosse, difficoltà respiratorie, perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia), congestione nasale, mal di gola, diarrea.

Si raccomanda di diffondere tale comunicato al fine di garantire il tracciamento e la prevenzione di possibili contagi.

IL SINDACO

f.to Dott. Ubaldo Scuppa

 

 

Allegati

2020 11 16 - comunicato tracciamento parrocchia [PDF - 255 KB - Ultima modifica: 16/11/2020]

Contenuto inserito il 16/11/2020
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità