Iscrizione servizi scolastici anno 2024/2025

• Servizio attivo

Si comunica dal 17/06/2024 al 17/07/2024 sono aperte le iscrizioni ai servizi scolastici (mensa e trasporto) per l'anno 2024/2025 che avverranno tramite la piattaforma "Dedalo Top".

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai genitori degli alunni dell'asilo nido, scuola infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado.

Descrizione

Dedalo top è il software che coordina e gestisce i servizi scolastici quali iscrizioni a mensa, trasporto, servizi a retta fissa, scadenze, pagamenti e solleciti.

I pagamenti di mensa e trasporto possono essere effettuati sia stampando il bollettino Pago PA che online ( carta di redito, carta di debito, carta prepagata). I genitori possono verificare puntualmente la situazione contabile relativa all'anno scolastico in corso e stampare  le ricevute per la denuncia dei redditi alla sezione pagamenti e ricevute .

Eventuali certificati medici relativi a intolleranze o allergie sono caricabili in "documenti per il Comune".

Per conoscere il pasto servito a mensa basterà scaricare l'allegato presente in "menù del giorno": in caso di variazione sarà inviata una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione.

Come fare

Per l'iscrizione basta cliccare "Accedi online" e verrete reindirizzati alla pagina di Dedalo dedicata alle iscrizioni.

Per gli alunni già registrati a Dedalo verrà chiesto, al momento dell' iscrizione per l'anno scolastico 2024/2025, il Codice alunno rintracciabile nell'area genitori accanto al nome del bambino/a.

Nella sezione allegati è presente il file pdf "Istruzioni iscrizione" che illustra l'intera procedura.

Cosa serve

Per l'iscrizione è necessario essere in possesso di  SPID o CIE ai fini dell'autenticazione,  codice fiscale del genitore e del bambino/a da iscrivere.

Si consiglia l'utilizzo di un Personal Computer in quanto Dedalo non è ben supportato dallo smartphone.

• Identità Digitale SPID o CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • Codice fiscale genitore
  • Codice fiscale alunno
  • Personal Computer

Cosa si ottiene

Al termina della procedura verrà inviata una mail all'indirizzo indicato in fase di registrazione con allegato il modulo di iscrizione che riassume tutti i dati inseriti nel portale.

Le iscrizioni sono aperte dal 17/06/2024 al 17/07/2024.

Per informazioni contattare l'Ufficio Finanziario allo 0733 - 611131, Interno 3.

Quanto costa

I costi dei servizi scolastici (mensa e trasporto) sono consultabili nel pdf "Tariffe" scaricabile dalla sezione allegati. Per richiedere l'esenzione alla mensa/trasporto basta scaricare il modulo dedicato alla sezione "allegati" ed inviarlo tramite mail a info@comune.apiro.mc.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 19/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?